SEO E SEM

Cosa Sono?
SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) sono due concetti correlati che riguardano il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca come Google.
Il SEO, acronimo di "Search Engine Optimisation", è il processo di ottimizzazione di un sito web in modo che i motori di ricerca ne comprendano il contenuto e lo visualizzino nelle ricerche pertinenti.
Ciò richiede la scelta corretta delle parole chiave, ovvero le parole che le persone digitano quando cercano qualcosa online. È inoltre necessario assicurarsi che il sito sia composto da contenuti di qualità e sia facile da navigare. Ciò include l'uso di titoli appropriati, descrizioni utili e testi che parlino del tuo negozio e dei prodotti che vendi.
Quando un sito web è ottimizzato correttamente, i motori di ricerca lo considerano più pertinente e lo visualizzano nella prima posizione dei risultati di ricerca, aumentando così la probabilità che le persone lo trovino.
Ciò richiede la scelta corretta delle parole chiave, ovvero le parole che le persone digitano quando cercano qualcosa online. È inoltre necessario assicurarsi che il sito sia composto da contenuti di qualità e sia facile da navigare. Ciò include l'uso di titoli appropriati, descrizioni utili e testi che parlino del tuo negozio e dei prodotti che vendi.
Quando un sito web è ottimizzato correttamente, i motori di ricerca lo considerano più pertinente e lo visualizzano nella prima posizione dei risultati di ricerca, aumentando così la probabilità che le persone lo trovino.
SEM è l'acronimo di "Search Engine Marketing" ed è una forma di pubblicità online che consente di visualizzare annunci pubblicitari sulle pagine dei risultati di ricerca.
Gli annunci SEM sono solitamente etichettati come "annuncio" o "sponsorizzato", a indicare che sono a pagamento.
Il SEM vi permette di aumentare immediatamente la visibilità del tuo negozio online visualizzando il tuo annuncio in una posizione privilegiata della pagina.
Gli annunci SEM sono solitamente etichettati come "annuncio" o "sponsorizzato", a indicare che sono a pagamento.
Il SEM vi permette di aumentare immediatamente la visibilità del tuo negozio online visualizzando il tuo annuncio in una posizione privilegiata della pagina.